Parcheggio al porto per le feste di Natale

Un parcheggio di oltre trecento posti sarà a disposizione al porto per chi vorrà recarsi in centro durante le festività natalizie.

La decisione è stata presa questa mattina in Prefettura nel corso di un incontro richiesto dal sindaco Fabio Sturani e convocato dal prefetto D’Onofrio. Alla riunione hanno partecipato, insieme con il sindaco e il prefetto, il comandante del Porto di Ancona Antonio Pasetti, il presidente dell’Autorità Portuale Giovanni Montanari e l’assessore alla viabilità Fabio Borgognoni.

L’area a disposizione sarà quella immediatamente sottostante a piazza della Repubblica, di fronte allo scalo Vittorio Emanuele. Sarà accessibile alle auto dal 6 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 18 alle 24. L’ingresso sarà gratuito, ma, poiché si tratta di un’area sottoposta al regime della security, esso sarà regolato e presidiato da appositi vigilantes. “In questo modo – spiega il sindaco – abbiamo voluto dare un ulteriore sostegno alle attività commerciali che si aggiunge alle agevolazioni per la sosta già previste per le festività. Apprezziamo dunque l’impegno del Comandante del porto e dell’Autority e la sensibilità del Prefetto, che, come al solito, si è adoperato prontamente per venire incontro alle esigenze della città”.

“Sempre per garantire a tutti i cittadini la possibilità di fruire al meglio del centro di Ancona, anche in un periodo di lavori in corso – prosegue Sturani – proseguono a ritmo serrato, rispettando i tempi previsti, le attività della ditta impegnata nel rifacimento di Corso Garibaldi, che per Natale sarà restituito in gran parte al passaggio, con i marciapiedi definitivamente completati”. “Nei prossimi giorni – conclude – incontreremo le categorie economiche per stabilire insieme le modalità operative per l’utilizzo del parcheggio del porto. Occorrerà infatti che l’ingresso sia presidiato e che le auto siano definitivamente fuori dall’area dopo la mezzanotte. L’incontro con le categorie economiche servirà per individuare con precisione i soggetti addetti alla vigilanza, le regole di ingresso e di uscita dal parcheggio e la ripartizione dei costi relativi a questo aspetto”.

05/11/2008 Fonte: http://www.vivereitalia.eu/index.php?page=…icolo_id=180413

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: