Assalto al portavalori, in cella due pugliesi

Assalto al portavalori, in cella due pugliesi

CAMPOBASSO Stando alle accuse dei carabinieri avrebbero partecipato attivamente all’assalto di un furgone portavalori della Molise Security compiuto lo scorso 14 febbraio nei pressi della Galleria Passo del Lupo nell’agro di Lucera. Ma sono stati traditi dal Dna rilevato su una tazza di caffè.

Per questo, nelle scorse ore, è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Maurizio Riccardi 36enne, già detenuto a Bari, e Cosimo Vurchio 29enne entrambi di Cerignola. Quest’ultimo si è reso irreperibile per oltre una settimana. Due giorni fa però si è deciso e si è presentato spontaneamente presso le forze dell’ordine costituendosi. I fatti, come detto, nel giorno di San Valentino dello scorso anno lo scorso anno quando, una banda di rapinatori, tentò di assaltare il portavalori della Molise Security che da Foggia si stava recando a consegnare il denaro agli uffici postali di Campobasso.
Il colpo fallì grazie ad una casualità. In quel momento passava di lì una pattuglia dei carabinieri di Velletri, diretti a Bari per trasportare un detenuto. Alla vista dei militari i rapinatori abbandonarono l’idea di mettere a segno il colpo. Il commando fuggì, lasciando a piedi Vurchio e Riccardi. I due rubarono una Fiat Marea ad un passante, la stessa con la quale si recarono poi a consumare un pranzo fugace in un ristorante di San Bartolomeo in Galdo (centro in provincia di Benevento ma vicino al confine con la Puglia). La Fiat venne poi abbandonata nei pressi del locale.
All’interno i carabinieri recuperarono un passamontagna utilizzato durante l’assalto. In seguito grazie, alla descrizione delle fattezze fisiche dei due fornite dal ristoratore e ad un esame incrociato del DNA, i carabinieri sono riusciti a risalire ai due componenti del commando che così, come anticipato, sono stati arrestati.

12/02/2009 Fonte: http://iltempo.ilsole24ore.com/molise/2009…_pugliesi.shtml

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: