Guardie giurate, siglato il nuovo contratto provinciale

Guardie giurate, siglato il nuovo contratto provinciale

L’accordo – È stato siglato il nuovo Contratto Provinciale per il settore della vigilanza privata applicabile a tutti i dipendenti degli Istituti di Vigilanza e che riguarderà un totale di circa 800 guardie giurate presenti nella nostra provincia. Dopo più di 15 mesi di trattative e confronti.

È stato siglato il nuovo Contratto Provinciale per il settore della vigilanza privata applicabile a tutti i dipendenti degli Istituti di Vigilanza e che riguarderà un totale di circa 800 guardie giurate presenti nella nostra provincia. Dopo più di 15 mesi di trattative e confronti, lo scorso martedì, 10 febbraio, FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTUCS-UIL sono giunte alla firma del nuovo Contratto Provinciale che durerà fino al 31 dicembre 2011 e rinnova il precedente accordo arrivato in scadenza il 31 dicembre 2006. Questo nuovo accordo conferma diversi punti già presenti nel precedente ma presenta notevoli cambiamenti e miglioramenti come:
– l’ istituzione di un premio di risultato legato all’assiduità lavorativa;
– il diritto per i nuovi assunti ad un anticipo di 500 euro per l’acquisto dell’arma in dotazione;
– la riconferma di una banca delle ore con le modalità di attuazione secondo le norme del CCNL;
– in caso di danni a beni strumentali,laddove venisse riscontrata una responsabilità oggettiva del singolo, l’azienda può chiedere un rimborso non superiore a 50 euro mensili.
Il nuovo contratto è stato giudicato positivamente da tutte le delegazioni sindacali che hanno partecipato alle trattative. Prossimamente, dopo le assemblee con tutti i dipendenti, si procederà alla firma definitiva in prefettura.

Martedi 17 Febbraio 2009 Fonte: http://www.bergamonews.it/economia/articolo.php?id=7247

Annunci

5 Risposte

  1. scusate, ma si tutela solo l’azienda? A noi queste aziende che ci fanno fare molti kilometri, perchè forse loro saranno contenti che una guardia sia posta sotto stress, che per raggiungere una postazione si fanno anche 35km anche 60, ma una tutela su questo? e un riconoscimento come lavoro usurante? ci sono società che di buoni pasto prendono più di noi, lavorando dal lun al ven con stipendi più alti di noi.
    Io credo che a volte i risultati per voi buoni, rimangono solo per voi.

  2. contratto integrativo provinciale di bari per guardie giurate

  3. Ma io dico …ma siamo pazziiiiiiii? Ma che contratti sono…Ancora la truffa legalizzata della banca oreeeee????? Ma fatemi il favore! Ancora una volta vi fate prendere in giro.Cavoli ma ragionate,pensate,valutate,ma sopratutto pensate con l’euro!Ma vi rendete conto che non avete nulla fra le mani tranne quei sette danari?Se firmate dovrete fare i conti con il futuro ,con i vostri figli e con le vostre famiglie che dovranno fare enormi sacrifici per andare avanti.E io non penso sia giusto paghino per la vostra leggerezza.Avete un cervello e una voce.Non penso siate timorosi di dire quello che pensate,o dalle vostre parti vi hanno tolto anche il bene piu’ prezioso ovvero il confronto???
    Con incondizionata stima,
    Portavoce delle guardie della Provincia di Rovigo.

  4. Questa è la novità?? scusate ma voi del sindacato cosa ci andate a fare al tavolo della trattativa, per mangiare la pizza insieme, visto che con questi parametri potrebbero farlo da soli le aziende.

    La banca ore va abolita è una truffa contro il lavoratore, non è giusto che lo si tiene in servizio 9 ore e gli si pagano 7, il mese successivo che dovrebbe cominciare ad usufruirne, ci fanno lavorare a 7 ore giuste….ma cosa ci state a fare!!!!

  5. gli istituti di vigilanza fanno i propri interessi.. e ci riescono. da 10 anni sono guardia giurata e nulla è cambiato per noi in senso migliorativo. la voglia di lottare è poca.direi nulla e quasi tutti ci giustifichiamo dietro alla crisi.. ma io dico: nella vita si cerca sempre di migliorare! ma per avere qualcosa bisogna essere uniti… se tutti non abbiamo lo stesso obbiettivo,migliorare, le cose non cambieranno mai graziano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: