Vigilante rapinato e chiuso nel portabagagli
Colpo armato all’auto dell’agente che trasportava un plico con 15 mila euro
Un vigilante dell’istituto Sicurpol di Volterra è stato rapinato alle 8,10 mentre era alla guida di una Fiat Punto lungo la nuova circonvallazione di Ponsacco. Un’auto, una Lancia Tema rubata ieri a Cecina, con quattro banditi a bordo, lo ha afficanto e lo ha speronato.
Dalla Thema sono stati esplosi anche alcuni colpi da un’arma da fuoco (una pistola, forse una mitraglietta corta) verso la ruota anteriore sinistra. L’uomo – G.S., 43 anni, di Legoli – si è fermato. Lo hanno fatto scendere, gli hanno rubato la pistola e un plico all’interno del quale c’erano circa 15mila euro che avrebbe dovuto consegnare a un ufficio postale della zona.
Poi lo hanno legato e imbavagliato, lo hanno nascosto nella bauliera della Thema e lo hanno portato a pochi chilometri di distanza, dove i banditi hanno abbandonato la Lancia ed hanno effettuato il cambio di vettura. L’allarme è stato dato da una coppia che è stata testimone della scena.
Poco dopo i carabinieri hanno trovato la vettura usata dai banditi e lasciata a Perignano di Lari. Sono stati militari a liberare il vigilante dalla bauliera e a portarlo al pronto soccorso, dove è stato medicato per alcune contusioni. Le sue condizioni sono buone, i medici hanno lasciato un referto che prevede la guarigione in due settimane.
(11 giugno 2009)
Fonte: http://iltirreno.gelocal.it/dettaglio/vigi…one=EdRegionale
Filed under: Guardie Giurate | Tagged: Guardie Giurate |
Rispondi