Vigilantes di nuovo al Colosseo “Sciopero della fame a oltranza”

Vigilantes di nuovo al Colosseo “Sciopero della fame a oltranza”

“Traditi dalle istituzioni” è scritto sugli striscioni delle guardie giurate tornate a protestare dopo dieci giorni per il loro posto di lavoro a rischio

di Anna Rita Cillis

Roma – Seduti davanti al Colosseo ed esponendo striscioni come “ai gladiatori solo parole” e “traditi dalle istituzioni”, alcuni gladiatori hanno iniziato una sciopero della fame per chiedere risposte concrete sulla loro situazione lavorativa. “Ci hanno preso in giro – spiega Orfeo, uno dei gladiatori che dal 14 al 18 agosto avevano occupato il Colosseo – Il sindaco Alemanno si era impegnato in prima persona a risolvere la nostra situazione, ma a oggi nessuno ha fatto nulla e l’incontro in Prefettura è stata l’ennesima presa in giro.

Se la prima volta sono riusciti a gabbarci, adesso non hanno più alibi e siamo intenzionati a proseguire lo sciopero della fame ad oltranza, finché non avremo risposte concrete sul nostro futuro”. Massimo, Francesco, Giulio, Robinson, Giuseppe, Lamberto e Maurizio, hanno spiegato che hanno deciso di iniziare lo sciopero della fame in nome dei 300 lavoratori dell’istituto di Vigilanza dell’Urbe, che fa capo all’Associazione nazionale combattenti e reduci, che non hanno aderito alla privatizzazione.

“Siamo lavoratori dell’ente morale – spiega uno dei gladiatori – e usufruiamo della stabilità di impiego. Quindi non potendo essere licenziati chiediamo che sia l’Associazione nazionale dei combattenti e reduci ad occuparsi della nostra posizione lavorativa”.

(27 agosto 2009)

Fonte: http://roma.repubblica.it/dettaglio/Vigila…05430?ref=rephp

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: