Rapina alla sede Carisp. Ferita una guardia giurata

Rapina alla sede Carisp. Ferita una guardia giurata

Quattro banditi hanno fatto irruzione alla banca di via Garibaldi e hanno portato via 40.000 euro. Nella fuga, un malvivente ha esploso un colpo. I carabinieri hanno fermato cinque romeni, poi rilasciati

Cesena, 29 settembre 2009 – Erano quattro i rapinatori che questa mattina intorno alle 8.30 hanno assaltato la sede centrale della Cassa di Risparmio di Cesena di via Garibaldi, in pieno centro storico.

I malviventi, tutti a volto coperto, dopo una breve colluttazione, hanno immobilizzato e disarmato la guardia giurata che presidiava la banca, 40 anni e di origini campane ma da anni residente in città, e l’hanno anche colpita con il calcio della pistola. Poi hanno fatto irruzione nell’istituto di credito e hanno svuotato le casse della Carisp: il bottino ammonta a 40.000 euro.

I quattro malviventi sono quindi fuggiti a piedi e sono stati incrociati da un furgone portavalori che ha accennato un inseguimento così uno dei banditi, per coprirsi la fuga, ha esploso un colpo d’arma da fuoco che si è conficcato in un muro. Il tutto si è svolto sotto gli occhi di diverse persone che si sono rifugiate all’interno dei negozi, terrorizzate. La banda poi è scappata nella vicinissima via Braschi dove ad attenderla c’era una Fiat Uno rubata ieri a Santarcangelo di Romagna, ritrovata poco dopo abbandonata nelle vicinanze.

Poco dopo la rapina i carabinieri hanno fermato in zona stazione cinque romeni, poi rilasciati perché estranei al fatto. Il vigilante, sotto choc, è stato portato in ospedale: guarirà in sei giorni.

Fonte: http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/c…garibaldi.shtml

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: