Imbocca l’A1 contromano e si schianta

Imbocca l’A1 contromano e si schianta

LA SERA DEL 30 dicembre, intorno alle 22, ha imboccato l’autostrada del Sole contromano, entrando dal casello Melegnano-Binasco.
Sei chilometri e qualche minuto dopo, nel territorio di San Giuliano Milanese, al volante della sua Opel Astra Carlo Querques, 66 anni, di ritorno dal lavoro a Milano, si è schiantato frontalmente contro la Mercedes condotta da un uomo 38 anni, che è stato portato in ospedale d’urgenza in «codice rosso» ma che ora sarebbe fuori pericolo di vita, ricoverato con forti contusioni e una gamba rotta alla clinica «Humanitas» di Rozzano.

LA MERCEDES con il 38enne al volante — secondo la ricostruzione degli uomini della Polizia Stradale di Lodi, intervenuti per i rilievi — poco prima dello schianto stava percorrendo in direzione sud, verso Bologna, l’A-1 sulla corsia di sorpasso. Quando all’improvviso l’automobilista si è trovato di fronte l’Opel Astra guidata da Querques che correva in senso contrario – sempre sulla corsia di sorpasso – ma in direzione Milano. L’impatto frontale fra le due auto, a quel punto, è stato inevitabile.

CARLO QUERQUES, guardia giurata in servizio a Milano, abitava a Villanterio, in una casa in via Cardinal Poma, con la moglie. La coppia avrebbe due figli. Ieri, raggiunta al telefono da Il Giorno, la donna ha detto di non sapere «nulla, al momento, delle cause dello schianto». E ha raccontato che suo marito stava tornando da Milano, alla fine di una giornata di lavoro.

SUL TRAGICO schianto stanno indagando ora gli agenti della Polizia Stradale di Lodi.
Non verrà disposta alcuna autopsia sulla guardia giurata che nello schianto ha avuto la peggio.
F.Lu.

Fonte: http://ilgiorno.ilsole24ore.com/lodi/crona…_schianta.shtml

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: