Sicurezza/Maroni:Intesa con vigilanza privata è’nuovo tassello’

Sicurezza/Maroni:Intesa con vigilanza privata è’nuovo tassello’

Al Viminale firmato accordo con associazioni e Anci

Roma, 11 feb. (Apcom) – Il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha siglato oggi al Viminale un protocollo di intesa con Anci e le associazioni che rappresentano l’universo degli istituti vigilanza privata che prevede un contributo delle guardie giurate, in ambiti previsti dall’accordo, nel campo della prevenzione e della sicurezza. Questo accordo ha detto Maroni, “é un nuovo tassello” nel modello di “sicurezza integrata” che già vede il coinvolgimento, attivo dei sindaci, con i nuovi poteri di ordinanza in materia di sicurezza e degrado urbano previsti nel pacchetto sicurezza. “Abbiamo siglato – ha sottolineato il responsabile del Viminale – un protocollo di intesa con istituti di vigilanza privata che ci consente di aumentare il livello di sicurezza nelle città. Gli istituti di vigilanza- ha proseguito Maroni -sono disponibili a collaborare con le forze dell’ordine segnalando tutto ciò che avviene sui territori, situazioni sospette, di disagio, per consentire alle forze dell’ordine un intervento più rapido ed efficace. “E’ un tassello in più nel sistema di sicurezza partecipata – ha continuato Maroni – costruito coinvolgendo privati, cittadini e forze dell’ordine”.

Fonte: www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=865873

Annunci

4 Risposte

  1. di cosa ci si meraviglia??? Nel nostro territorio è sempre stato così. Ottimo rapporto con le forze dell”Ordine e moltissime volte giri di controllo a bordo di loro mezzi..

  2. Sono in mobilità da quasi un’anno ma a parte le parole non vedo nessun ministro che muova una pietra a nostro favore, solo promesse e niente di imminente. Per le votazioni poi vediamo,

  3. 32 anni di questo lavoro 32 anni di prese in giro per non darci i benefici economici e sociali che che meritiamo…..Ora ci si mette anche Maroni a prenderci in giro.

  4. Ma alla fine ….magari tra un ispezione e l’altra dobbiamo avere gli occhi da altre parti per poi segnalare dei movimenti strani….MARONI QUESTO GIA’ LO FACCIAMO DA TEMPO!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: