Vigilanza privata, sindacati proclamano sciopero 8 ottobre
Roma, 17 set. (Labitalia) – Le organizzazioni sindacali Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil, come si legge in una nota, “considerando inaccettabili le proposte datoriali e registrando il perdurare della indisponibilità aziendale a ricercare soluzioni condivise per la positiva conclusione del negoziato di rinnovo del contratto nazionale, hanno proclamato lo sciopero dei 50.000 lavoratori della vigilanza privata per la giornata dell’8 ottobre, con proteste articolate a livello locale”.
“L’agitazione della categoria si è resa necessaria in seguito allo stallo delle trattative -ha dichiarato il segretario generale della Fisascat, Pierangelo Raineri- il contratto nazionale della vigilanza privata è scaduto da oltre un anno e mezzo ed il confronto ministeriale potrà essere una strada per la risoluzione della vertenza”.
Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/Lavoro/Sindac…_977158090.html
Filed under: Guardie Giurate | Tagged: ccnl, Guardie Giurate, Guardie Particolari giurate, team guardie giurate, Vigilanza Privata |
egr.redazione.
ritengo che questo sciopero non serva a nulla serve solo a far perdere agli operai perche’ e questo che purtroppo siamo una giornata di lavoro.
la questine e provvedimenti andavano presi prima con blocchi degli straordinari e forme di sciopero alternato nelle giornate piu problematiche con consegne a poste e banche nelle paghe delle pensioni ed altre ancora come le festivita.
mi dispiace ma non credo piu a questi sindacati.
In questo rinnovo ci sono troppi punti a nostro sfavore…. la giornata sarà persa se saremo i soliti (quattro gatti) a scioperare.
sero che risolviate i vostri problemi.. ma si è provato con la raccolta firme per un referendum..per regolarizzarvi e avere tutti i vostri diritti .. o forse è inutile..??????
ragazzi questa volta ci tolgono tutto proviamo, facciamo questo sciopero!!! ora bisogna essere uniti da nord a sud. questa volta siamo tanti diamo un segnale di massa. non possiamo essere trattati cosi proviamo………………