Eroina a 4 zampe salva il condominio in fumo

Eroina a 4 zampe salva il condominio in fumo

Bergamo – Tutti salvi i residenti della palazzina di via Foscolo invasa dal fumo nella notte: ad avvertire il padrone che ha poi avvisato i residenti, una cagnolina.

Una nottata che poteva finire davvero male se non ci fosse stata lei, la cagnolina già diventata, nel giro di poche ore, un eroe per il condominio di via Foscolo a Bergamo. 
Poco prima dell’alba di domenica, infatti, la palazzina in cui abita con il suo padrone è stata invasa dal fumo, per colpa probabilmente di un corto circuito al quadro elettrico nello scantinato. La prima ad accorgersi del fumo e del pericolo è stata Sofie, l’eroina a quattro zampe, razza Shitzu (come quella nella foto), che ha svegliato il padrone, 
Pierfranco Vitali, professione guardia giurata, l’ha messo in allarme e gli ha dato tempo e modo di intervenire evitando danni peggiori alla ventina  di famiglie che risiede nel condominio del quartiere San Tomaso. Anche perché, al momento del risveglio della guardia giurata, il fumo era così denso ed era ormai risalito per tutti i 5 piani del caseggiato che davvero pochi minuti avrebbero fatto una seria differenza: Pierfranco Vitali ha dunque svegliato i condomini che, non  potendo uscire dal portone principale, si sono portati sui terrazzi aspettando i soccorsi. Che sono arrivati rapidamente: i vigili del fuoco di Bergamo hanno spento le fiamme, fatto uscire il fumo e consentito agli abitanti di tornare a respirare in casa, sani e salvi, senza problemi. Grazie a un’eroina di nome Sofie.

7 agosto 2011 Fonte: http://www.bergamonews.it/bergamo/articolo.php?id=45528

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: