PER NON DIMENTICARE GAETANO MONTANINO

PER NON DIMENTICARE GAETANO MONTANINO

Presso la Cappella della Beata Vergine del Santuario di Pompei, don Tonino Palmese officerà una messa in memoria della guardia giurata di Ottaviano uccisa a Piazza Mercato a Napoli il 4 agosto 2009.

Giovedì 29 settembre 2011, alle ore 18, all’interno della Cappella della Beata Vergine del Santuario di Pompei, il vicepresidente della Fondazione Pol.i.s. e referente regionale di Libera don Tonino Palmese officerà una messa in memoria di Gaetano Montanino (foto), la guardia giurata uccisa a Piazza Mercato a Napoli il 4 agosto 2009.

Sarà presente una delegazione della Fondazione Pol.i.s. e del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità. Per non dimenticare il sacrificio di Gaetano, riportiamo qui in breve la sua storia:
Il 04/08/2009 Gaetano Montanino, guardia giurata, è ucciso durante una sparatoria avvenuta in piazza Mercato, a Napoli. Montanino e un collega, Fabio De Rosa, sono nella macchina di servizio dell’istituto per cui lavorano, “la Vigilante”, per il loro giro abituale di controllo delle attività commerciali. Tutto sembra in ordine, la zona è pressoché deserta.

Le due guardie vengono però avvicinate da due delinquenti che intimano la consegna delle armi. Gaetano e Fabio resistono. Scoppia il conflitto a fuoco. Gaetano viene colpito da 8 colpi di pistola, il compagno è più fortunato. I sei proiettili che lo colpiscono non ledono parti vitali. La sera stessa dell’omicidio viene fermato uno dei due delinquenti, Davide Cella, rimasto ferito durante la sparatoria. La testimonianza del vigilante De Rosa permette di ricostruire la dinamica dei fatti ai poliziotti della Squadra Mobile che in ospedale trovano non solo Fabio, ma anche Davide Cella. Gaetano Montanino lascia la moglie e una giovane figlia.
(Fonte foto: Rete Internet)

Autore: C.S.

Fonte: http://www.ilmediano.it/aspx/visArticolo.aspx?id=14841

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: