Cagliari, rapina da 50mila euro a un portavalori

Cagliari, rapina da 50mila euro a un portavalori

Rapina alla Sda di viale Elmas: due uomini, armati di fucile e pistola, hanno minacciato una guardia giurata che aveva appena prelevato 50 mila euro per portarli in banca e si sono impossessati della sacca

CAGLIARI. Rapina questo pomeriggio, intorno alle 15, alla Sda in viale Elmas: due uomini, uno dei quali con un fucile a canne mozze e l’altro con una pistola, hanno minacciato una guardia giurata che aveva appena prelevato 50 mila euro per portarli in banca e si sono impossessati della sacca portavalori.

L’azione è stata fulminea e ha ripetuto quanto era accaduto un anno fa, proprio in prossimità del Natale, sempre ai danni della Sda. Una volta prelevato il bottino, i due rapinatori sono saliti a bordo di un furgoncino Doblò giallo, poi risultato rubato, e hanno fatto perdere le loro tracce, nonostante il rapido intervento delle pattuglie della squadra volante e della squadra mobile.

Gli investigatori della Polizia di Stato indagano ora anche sul terzo colpo commesso negli ultimi giorni a Cagliari nelle fasi di trasporto del denaro prelevato dalle attività commerciali. Dieci giorni fa era successo in via Dolcetta, luned? scorso in via S’Arrulloni. Questa volta il blitz è stato più difficile perché il trasferimento dei contanti era affidato a una guardia giurata. Ma l’azione rapida dei rapinatori non ha lasciato scampo al portavalori al quale sarebbe stata sottratta anche l’arma d’ordinanza.

21 dicembre 2011 Fonte: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sardegna/2011/12/21/news/cagliari-rapina-da-50mila-euro-a-un-portavalori-5444375

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: