Guardia giurata aggredita dai ladri

Guardia giurata aggredita dai ladri

Avevano preso di mira una villa a Monticelli, il vigilante è stato colpito alle spalle

di Nicoletta Tempera

Carabinieri (Germogli)

Carabinieri (Germogli)

Ascoli, 30 giugno 2012 – SCATTA l’allarme di una villa in costruzione, il vigilante arriva e viene aggredito dai ladri. E’ successo intorno alle 2 della notte scorsa. Un agente della Vigile Picena, che svolge il servizio di vigilanza privata per una villa non ancora completata di Monticelli alto, è andato a controllare cosa stesse accadendo nell’abitazione, dove era scattato l’allarme. E’ sceso dall’auto di servizio e non ha fatto neanche in tempo ad avvicinarsi al cancello della villa perché qualcuno spuntato dal buio l’ha tramortito, colpendolo alla testa probabilemente con un bastone e dandosi poi alla fuga.

Sul posto, oltre all’agente della Vigile Picena, sono arrivati i carabinieri (l’allarme dell’abitazione era collegato anche con la centrale) e hanno trovato l’uomo a terra, ancora stordito ma sveglio. Gli hanno chiesto cosa fosse accaduto, ma l’agente è riuscito a ricordare solo la botta in testa, senza poter fornire altri particolari utili all’identificazione dei suoi aggressori, con tutta probabilità dei ladri che stavano tentando di entrare nella villa per svaligiarla. Vistisi bloccati nel proprio intento dall’arrivo del vigilante, i malviventi hanno ben pensato di tramortirlo con una bastonata, così da avere tutto il tempo per far perdere le loro tracce.

Il vigilante è stato accompagnato al pronto soccorso del Mazzoni dove è stato visitato. Fortunatamente il colpo non ha avuto gravi conseguenze. Ora la palla passa ai carabinieri, che hanno avviato le indagini per scoprire il responsabile (o i responsabili) dell’aggressione.

Fonte: http://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/cronaca/2012/06/30/737086-guardia_giurata_aggredita_ladri.shtml

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: