Chieti, assalto a portavalori in autostrada Tre veicoli dati alle fiamme

Chieti, assalto a portavalori in autostrada
Tre veicoli dati alle fiamme

Otto banditi, armati di kalashnikov e fucili a pompa, hanno bloccato il furgone, Con cesoie da carrozziere hanno praticato un foro sul tettuccio e si sono impadroniti delle sacche piene di denaro. Il commando si è poi dato alla fuga

CHIETI  – Assalto ad un furgone portavalori lungo l’autostrada A14 Bologna-Taranto tra Vasto Nord e Vasto Sud in direzione Bari. Secondo le prime notizie tre veicoli sono stati dati alle fiamme per bloccare il furgone. Non ci sarebbero feriti.L’attacco dei malviventi sarebbe cominciato alle 8.20, nei pressi dello svincolo per Chieti.

L’assalto al furgone è avvenuto poco dopo le 8, al km 445,800. Un gruppo armato a bordo di tre auto, composto da sette o otto uomini, ha prima affiancato e poi bloccato un furgone della società “Aquila”.

I banditi hanno esploso decine di colpi con kalashnikov e fucili a pompa, hanno poi costretto i tre autisti a scendere dal mezzo e sdraiarsi a terra. Nel frattempo i malviventi, bloccate le auto in transito, si sono fatti consegnare le chiavi dai conducenti e le hanno buttate nelle campagne circostanti.

Due uomini, utilizzando cesoie da carrozziere, hanno praticato un foro nella botola sul tettuccio del furgone portavalori riuscendo a entrare nel caveau e a prendere le sacche contenente il denaro. Il gruppo d’azione si è dato alla fuga, fermandosi 4 chilometri più a sud, nei pressi del Villaggio Siv: qui i rapinatori sono scesi dalle auto, una Porsche Cayenne, un’Alfa 159 SW e un’Audi 4, e le hanno date alle fiamme, gettando chiodi sulla sede stradale circostante.

Arrivati poi sulla Strada provinciale 181 hanno intimato l’alt a due mezzi in transito a bordo dei quali sono ripartiti in direzione sud, verso San Salvo (Chieti), hanno quindi abbandonato i veicoli nel centro abitato.

La zona è ora presidiata da decine di pattuglie di polizia e carabinieri, sono stati attivati numerosi posti di blocco. In volo anche un elicottero della Polizia di Stato.

14 dicembre 2012 Fonte: http://www.repubblica.it/cronaca/2012/12/14/news/chieti_assalto_a_portavalori_in_autostrada_tre_veicoli_dati_alle_fiamme-48716578/?rss

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: