Como, assalto a due portavalori: i rapinatori bloccano l’autostrada

Como, assalto a due portavalori: i rapinatori bloccano l’autostrada

Il blitz è scattato sulla A9 all’altezza di Turate con un’azione paramilitare che non ha provocato feriti. Nel mirino due furgoni blindati che sono stati bloccati attraverso mezzi pesanti di traverso sull’autostrada. In azione una decina di banditi. Colpi di kalashnikov ad altezza d’uomo: un bottino da 10 milioni di euro.

Assalto a un portavalori sull’autostrada A9 nel Comasco. Una banda di rapinatori armati, con un’azione paramilitare, ha rapinato intorno alle 7 due furgoni blindati all’altezza di Turate: non ci sono feriti. Il bottino sarebbe di una decina di milioni di euro. L’autostrada è bloccata all’altezza del bivio A8-A9 in direzione di Como e della Svizzera.

I banditi hanno mezzo di traverso dei mezzi pesanti, simulando una serie di incidenti, prima alle spalle dei due furgoni e poi davanti. Una volta bloccati, hanno circondato i due mezzi, sparato colpi di kalashnikov e costretto il personale di scorta a uscire anche grazie a un fumogeno che ha simulato un incendio di un mezzo. I banditi con bande chiodate hanno costretto gli automobilisti che sopraggiungevano a fermarsi. Sul posto si trovano la polizia stradale, il 118, la Scientifica e la squadra mobile di Como.

Per chi è diretto a Como si consiglia di uscire a Castellanza e rientare a Turate dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Per chi va verso Milano si consiglia di uscire a Fino Mornasco, seguire le indicazioni per Meda e raggiungere Milano attraverso la superstrada Milano-Meda. Per chi dalla A4 viaggia verso Como si consiglia di uscire a Cormano, seguire la viabilità ordinaria verso Meda e rientrare in A9 a Lomazzo.

8 aprile 2013 Fonte: http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/04/08/news/como_assalto_a_due_portavalori_i_rapinatori_bloccano_l_autostrada-56174825/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: