Commando nella sede della Vigilanza Sardegna Nuoro, colpo milionario: preso un ostaggio

Commando nella sede della Vigilanza Sardegna Nuoro, colpo milionario: preso un ostaggio.

Un commando di una decina di persone, poco prima delle 17, ha preso d’assalto la sede della Cooperativa Vigilanza Sardegna di Nuoro, davanti al carcere di Badu ‘e Carros. I banditi, dopo aver svuotato un furgone blindato appena rientrato in sede, hanno preso una guardia giurata in ostaggio per coprirsi la fuga. L’uomo è stato liberato sulla statale 389, la strada che porta in Ogliastra.

Il commando ha giocato sull’effetto sorpresa. A bordo di due auto, i banditi hanno raggiunto il piazzale della sede della Cooperativa Vigilanza Sardegna, a Nuoro, in via Pasquale Dessanay, proprio davanti al carcere di Badu ‘e Carros, Pistole in pugno, i rapinatori hanno immobilizzato i presenti e in particolare le guardie giurate appena rientrate con un furgone portavalori, l’obiettivo del commando. Si parla di un bottino di alcuni milioni di euro, ma non ci sono ancora fonti ufficiali. I banditi, per coprirsi la fuga, hanno preso un vigilante in ostaggio. L’uomo è stato liberato sulla 389, la strada statale che da Nuoro porta verso l’Ogliastra. Un colpo studiato nei dettagli da chi evidentemente conosceva orari, spostamenti, abitudini. Imponente la risposta delle forze dell’ordine, con la mobilitazione di polizia e carabinieri. Decine i posti di blocco. La zona è sorvolata da un elicottero della polizia levatosi in volo da Abbasanta.
Un commando di dieci persone, poco prima delle 17, giunto a bordo di due auto, ha preso d’assalto la sede della Cooperativa Vigilanza Sardegna di Nuoro, davanti al carcere di Badu ‘e Carros, in via Dessanai. I banditi, armai di pistola, hanno minacciato i vigilantes e, dopo aver svuotato un furgone blindato appena rientrato in sede, hanno preso una guardia giurata in ostaggio per coprirsi la fuga. L’uomo è stato liberato poco dopo sulla statale 389, la strada che porta in Ogliastra. Il bottino potrebbe essere di alcuni milioni. Nella zona è caccia all’uomo, con posti di blocco di polizia e carabinieri. In volo un elicottero.
Lunedì 14 ottobre 2013 17:35

Fonte: http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/10/14/nuoro_assalto_armato_contro_i_vigilantes_preso_un_ostaggio_bottino_milionario-6-334930.html

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: