PISTOIA: VIGILANTE VINCE CAUSA DI LAVORO. REINTEGRATO DOPO TRE ANNI
PISTOIA – La battaglia legale è stata lunga, ma alla fine l’ha vinta. Una guardia giurata, 49 anni, è stata reintegrata nel posto di lavoro tre anni dopo il licenziamento e ora riceverà tutti gli arretrati dopo aver vinto una causa in tribunale. Il caso riguarda un vigilante in servizio presso Il Globo Vigilanza, società con sede a Pistoia, ed è arrivato in tribunale «grazie alla determinazione del nostro Rsa – spiega il responsabile regionale sicurezza per la Uiltucs, Gennaro Cotugno – e al sindacato di cui facciamo parte che ha assistito il lavoratore per tutti questi anni».
A far scattare il licenziamento del 49enne erano state alcune contestazioni per alcuni suoi presunti atteggiamenti non corretti sul luogo di lavoro, come ad esempio non aver apposto i bigliettini attestanti l’avvenuto servizio di controllo alle porte delle aziende. Contestazioni che, secondo il legale del vigilante, sarebbero state però troppo vaghe e non ben circostanziate. Da qui il ricorso presentato in tribunale che ha portato al risultato per il lavoratore pistoiese licenziato a maggio 2015 e seguito in questa battaglia, passo dopo passo, dall’avvocato Silvia Dal Pino, che con attenzione e professionalità ha curato il ricorso. «Le nostre battaglie – conclude Cotugno – continuano con una spinta in più, in particolare adesso dopo questo eccellente risultato che conferma la necessità e la bontà di questo genere di ricorsi per far valere i propri diritti».
29 marzo 2018 Fonte: https://www.firenzepost.it/2018/03/29/pistoia-vigilante-vince-causa-di-lavoro-reintegrato-dopo-tre-anni/
Filed under: Guardie Giurate |
Can one just declare that of a alleviation to discover someone who actually is aware just what they are really discussing on the internet. You definitely learn how to provide a worry for you to lighting making this important. More and more people must see this and also see why side with the account. My partner and i can’t think youre not very popular because you absolutely possess the surprise.