CCNL VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI: LA PARTE DATORIALE PUNTA AL RIBASSO.

CCNL VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI

La parte datoriale ha gettato la maschera, all’incontro del 22 luglio u.s. fanno sapere che sono disposti ad elargire un aumento di 40 euro (20 da aggiungere a quelli che già stanno anticipando).

Chiedono di rivedere il pagamento dei primi 3 giorni di malattia, più flessibilità e una gestione diversa del sistema di lavoro, proponendo un 6+1 con facoltà di gestire a proprio piacimento il giorno di riposo.

La mattina del 22 luglio, inoltre, si è tenuto l’Attivo unitario della Vigilanza, dove in diversi interventi veniva chiesto di valutare l’astensione dal lavoro straordinario.

La UILTuCS Toscana, in particolar modo, ha chiesto di attuare tale modalità subito dopo lo sciopero dei giorni 1 e 2 agosto, chiedendo la proclamazione dell’Astensione dal lavoro straordinario dal 15 agosto al 13 settembre 2019 (approfittando delle ferie estive).

Chi ha conoscenza del settore sa bene che il lavoro straordinario è oro colato per le aziende, SENZA non riuscirebbero facilmente ad organizzare i turni di lavoro, tra l’altro durante il periodo delle ferie estive sarebbe ancor più difficile.

Le Organizzazioni Sindacali fanno sapere che a settembre si terrà un attivo per decidere le strategie da attuare.

Visto che dopo lo sciopero che si terrà i giorni 1 e 2 agosto le decisioni successive verranno prese a settembre, sembrerebbe che la UILTuCS Toscana stia valutando con i propri delegati la possibilità di Proclamare l’astensione dallo straordinario come sopra indicato (dal 15 agosto) a livello Regionale.

INVITIAMO TUTTI I COLLEGHI A SCIOPERARE I GIORNI 1 E 2 AGOSTO… FORZA!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: