Furti e rapine nel Nord Italia…

Furti e rapine nel Nord Italia,
nove fermi e un arresto
Un colpo commesso a Cremona

Le indagini, condotte con l’ausilio di attività tecniche, erano iniziate in seguito a quanto avvenuto a Tortona il 13 giugno scorso, e cioè dopo la richiesta di intervento da parte di una guardia giurata in servizio presso un centro commerciale del luogo che aveva sorpreso alcune persone travisate.

Aveva commesso un furto anche in un centro commerciale a Cremona, la banda sgominata dai carabinieri di Tortona, Novi Ligure e del nucleo investigativo del reparto operativo di Alessandria. A Cremona, il gruppo, dedito alla commissione di furti e rapine ai danni di numerosi ipermercati e centri commerciali del Nord Italia, aveva agito lo scorso 10 giugno, portandosi via telefoni cellulari e tablet. Gli inquirenti hanno rintracciato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto 9 persone, tra cui una donna, traendone in arresto una decima, tutte di nazionalità rumena, di età compresa tra i 21 e i 48 anni.
Le indagini, condotte con l’ausilio di attività tecniche, erano iniziate in seguito a quanto avvenuto a Tortona il 13 giugno scorso, e cioè dopo la richiesta di intervento da parte di una guardia giurata in servizio presso un centro commerciale del luogo che aveva sorpreso alcune persone travisate, intente ad asportare telefoni cellulari dagli scaffali espositivi; i malfattori, per garantirsi la fuga, l’avevano minacciata di morte lanciandole contro alcune bottiglie di vetro. Lo sviluppo dell’attività investigativa ha permesso di rintracciare in breve tempo e sottoporre a fermo di indiziato di delitto un 21enne di nazionalità rumena, ritenuto essere uno degli autori materiali del reato, tuttora ristretto in carcere; di accertare l’esistenza di un agguerrito sodalizio criminale, composto dal soggetto fermato e da numerosi altri suoi connazionali domiciliati presso campi nomadi e/o strutture abitative ubicati nelle province di Monza e della Brianza e di Varese dedito alla commissione di analoghi reati. Al sodalizio criminale è stata attribuita la responsabilità di altri numerosissimi episodi, tra cui appunto quello commesso a Cremona.
18/07/2020 fonte: https://www.oglioponews.it/2020/07/19/furti-rapine-nel-nord-italia-nove-fermi-un-arresto-un-colpo-commesso-cremona/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: